Quadri elettrici in tilt per i fulmini, incendi a raffica nella notte

ARCO - Notte di super lavoro per i Vigili del Fuoco di Arco e dell'Alto Garda per una serie di incendi avvenuti fra le 2.30 e le 3, provocati probabilmente dai temporali che hanno causato sovraccarichi nella rete elettrica.

«Nottata impegnativa – fanno sapere i Vigili del Fuoco – per il Corpo di Arco: diversi gli interventi per principio d’incendio ed incendio struttura commerciale nel centro di Arco, dovuti a guasti elettrici. In supporto sono intervenuti i corpi di Riva del Garda, Dro, Concei, Ispettore e Vice Ispettore Distrettuale ed il Funzionario del Corpo vigili del fuoco di Trento per gli accertamenti del caso».

Sono stati almeno una cinquantina i vigili del fuoco di tutta la zona dell’Alto Garda e Ledro che nella notte tra lunedì 4 e martedì 5 ottobre sono arrivati ad Arco per una serie di incendi che hanno coinvolto 5 diverse strutture in centro.  

La causa più probabile sono i fulmini che nella notte di maltempo si sono abbattuti sull’alto Garda.

 

Gli episodi più rilevanti presso un appartamento semidistrutto dalle fiamme in via Bettinazzi, in centro storico, e presso la gelateria Tarifa di via Segantini, che ha subito parecchi danni.

Le fiamme sono divampate anche in un paio di locali del municipio, con i quadri elettrici fuori uso.

 

All’Hotel Sole due persone sono rimaste bloccate in ascensore a causa del blackout elettrico: sono state liberate grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

Nessun edificio è stato evacuato. Non si segnalano fortunatamente danni alle persone.

 

 

I commenti sono chiusi.