Una serata per parlare del collettore del Garda

LAGO DI GARDA - Venerdì 11 febbraio alle 20.45 i comitati La Roccia Gavardo, Mamme del Garda, Visano Respira e Gaia Gavardo propongono in diretta streaming una serata dibattito dal titolo “Mega collettore del Garda: occasione sprecata!”.

«Lo scopo della serata – spiegano i promotori – è quello di riportare al centro della discussione e far conoscere maggiormente nel dettaglio le problematiche ambientali inerenti il lago e le cause che ne compromettono la sua salubrità e l’ ecosistema. Problematiche che riteniamo siano sempre  state messe ai margini di ogni confronto sul futuro del lago anche quando si parla del mega collettore del Garda il cui attuale progetto non risolverà».

Interverranno

  • Paolo Zanollo del WWF BERGAMO – BRESCIA,
  • Andrea Spiller del MOVIMENTO 5 STELLE DESENZANO,
  • Ing. Filippo Grumi del COMITATO GAIA GAVARDO,
  • Ing. Stefano Guarisco del COMITATO VISANO RESPIRA

Il dibattito sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Comitato Gaia e sarà possibile intervenire dal pubblico con domande inerenti il tema trattato , scrivendole nei commenti sotto la pagina.

Con l’auspicio – concludono gli organizzatori – di poter offrire una serata che “allarghi gli orizzonti” sul bacino idrico più importante d’ Italia».

Il presente comunicato è firmato da Roberta Caldera (Comitato La Roccia Gavardo), Paola Pollini (Comitato Mamme del Garda), Stefano Guarisco (Comitato Visano Respira) e Filippo Grumi (Comitato Gaia Gavardo).

 

 

I commenti sono chiusi.