8 marzo: donne che hanno cambiato il mondo

PADENGHE - In occasione dell’8 marzo, giornata internazionale della donna, la biblioteca civica "Alda Merini" di Padenghe sul Garda propone un percorso letterario-musicale dedicato alle donne che hanno cambiato il mondo.

Con le letture di Barbara Pizzetti, autrice e voce narrante, e l’accompagnamento musicale di Eva Feudo Shoo (chitarra, violoncello e canto), si rende omaggio alle donne straordinarie che con le loro scelte hanno influito profondamente sulla società, il costume e la storia del mondo.

Regine, scienziate, artiste, eroine o semplicemente donne, da Elisabetta I a Mary Wollstonecraft, da Marie Curie a Emmeline Pankhurst e Rosa Parks: la loro vita, costellata di fatiche, sconfitte e successi, appassiona e commuove, in un viaggio attraverso il tempo.

Appuntamento martedì 8 marzo 2022 alle 20,30 al teatro dell’oratorio di Padenghe, in via Posserlé.

Info: Biblioteca comunale, 030 9907647, [email protected]

Ingresso libero – obbligo di green pass

Barbara Pizzetti è attrice, promotrice della lettura, conduttrice di corsi e laboratori, operatrice di teatro sociale, organizzatrice di eventi e rassegne.

Eva Feudo Shoo è una musicista italo-tanzaniana. Oltre al repertorio classico, si dedica all’esplorazione di altri linguaggi, dal Rhythm and Blues alla Bossa-Nova, dagli standard jazz alla musica popolare.

Barbara Pizzetti ed Eva Feudo Shoo.

 

 

 

I commenti sono chiusi.