100 associazioni, a Salò la festa del volontariato

SALO' - Si rinnova l’appuntamento con 100 associazioni, la grande vetrina del volontariato gardesano organizzata come sempre dall’Amministrazione comunale di Salò. L’appuntamento è in calendario nella giornata di domenica 4 settembre (in caso di pioggia tutto è rimandato alla domenica successiva, il 18 settembre).

Dalle 10 alle 18 l’intera passeggiata a lago, da piazza Baden Powel a piazza Serenissima, sarà letteralmente invasa da decine di associazioni (quest’anno sono per la precisione 54) che daranno vita ad una manifestazione unica nel suo genere, messa in atto da quanti dedicano il proprio tempo, le proprie fatiche ed energie ad un progetto di pubblica utilità per offrire alla comunità occasioni di svago, impegno, solidarietà e promozione.

Per Salò è un appuntamento ormai storico e consolidato, che ogni anno attira grandi e bambini per una giornata all’insegna del divertimento e della condivisione. Come sempre i sodalizi e le realtà di volontariato che operano a Salò e dintorni si posizioneranno con i propri stand sul lungolago Zanardelli e proporranno dimostrazioni, esibizioni, giochi e tante iniziative in grado di coinvolgere grandi e bambini.

 

Saranno presenti associazioni rappresentative di diversi ambiti di intervento: dalla protezione civile ai servizi sociali, dalla cultura alle arti, dalla danza alle diverse discipline sportive, fino alla tutela e alla promozione del territorio. Ogni sodalizio potrà far sentire la propria voce, illustrare al pubblico progetti e finalità e magari anche reclutare nuovi iscritti. Il tutto all’insegna di un divertimento sano e coinvolgente, rivolto soprattutto alle famiglie e ai bambini.

Sarà un grande e diversificato universo di associazioni e realtà di volontariato nel quale ognuno può trovare nuovi stimoli per una partecipazione attiva alla vita della comunità.

100 associazioni non è infatti soltanto una vetrina per i gruppi che vi partecipano, ma è soprattutto un’occasione unica per incontrare le realtà del volontariato presenti in questo territorio e conoscere quanto fanno.

Ognuno di noi, nella grande varietà di proposte presenti, potrà trovare più d’una interessante sollecitazione.

 

 

 

I commenti sono chiusi.