L’essenza del lago in un… profumo

0

SALÒ – Atmosfere e ricordi in un profumo: ecco «Terre del Garda», disponibile in due fragranze, «Ora» e «Peler». Negozio monomarca a Salò.

La nuova fragranza, in vendita nel primo negozio monomarca a Salò e nello shop on line sul sito terredelgarda.net, sintetizza le essenze che caratterizzano il bacino del lago e i suoi dintorni, attraverso le due versioni Ora e Peler che sposano aromi e suggestioni diverse.

La storia di Terre del Garda è una vicenda romantica “tipica” del lago, una fiaba d’amore tra un mercante veneziano di profumi e una nobildonna gardesana. Divisi dalle convenzioni del tempo, i due cercheranno di ritrovarsi fra le onde del lago: le loro traversie, nate e arricchite da leggende e suggestioni del luogo, hanno dato vita all’idea di poter racchiudere in bottiglia un ideale ricordo del Garda, dedicato sia ai gardesani sia ai turisti, poiché il sito e il packaging sono realizzati in tre lingue (italiano, inglese, tedesco).

Le due essenze del profumo, Ora e Peler, prendono il nome dai due venti che lambiscono il lago da sud e da nord in momenti diversi della giornata e che, “forse”, non si incontrano mai, così come i due amanti, all’eterna ricerca di un possibile lieto fine: i pescatori raccontano che la sera, quando l’Ora smette di soffiare e il Peler non si è ancora levato, per alcuni istanti si possa cogliere un’essenza meravigliosa.

L’atmosfera di un luogo soffia nel profumo dei ricordi”è il claim scelto per accompagnare il prodotto, rivolto a tutti i visitatori e gli amanti del lago che vogliono portarne via con sé le atmosfere e poterle rivivere tutto l’anno.

Le due fragranze, eau de parfum, sono disponibili nei formati da 15, 50 e 100 ml, nei  profumatori d’ambiente 250 e 500 ml e nei bagnodoccia da 250 ml. Inoltre sono in vendita le acque profumate Lilla (Fico), Verde (Thè Verde) e Giallo (Limone) da 75 ml, suggerite in particolare per la stagione estiva.

A Salò il primo negozio Terre del Garda si trova nei pressi del Lungolago, in piazza Cavour 29. Sono inoltre disponibili il sito istituzionale www.terredelgarda.net e le pagine sui social network (Facebook e Instagram).

 

packaging peler terre del garda
Il packaging dell’essenza “Peler”.
packaging ora terre del garda
Il packaging dell’essenza “Ora”.
Lascia una risposta