Borse di studio ai migliori studenti di terza media

CASTELNUOVO – L’Amministrazione comunale ha consegnato una borsa di studio agli studenti di terza media che hanno conseguito, al termine del ciclo di studi, un risultato scolastico di eccellenza.

Presenti alla cerimonia la dirigente dell’Istituto comprensivo “A. Montini” Gabriella Piccoli, il sindaco Giovanni Peretti, il vicesindaco Ilaria Tomezzoli, la consigliera delegata alla Pubblica Istruzione, Chiara Trotti, e la consigliera con delega alle Politiche giovanili, Stefania Marastoni.

Premiati con 200 euro ed una targa ricordo Veronica Martinelli, Alessandro Molesini, Stella Morandini e Anna Pescatori, che lo scorso anno scolastico hanno ottenuto il diploma di licenza con una valutazione di 10 e lode; stesso assegno anche per i diplomati con il 10 Elena Meneghelli, Sara Nizza ed Emma Perantoni.

Agli studenti diplomati con il 9 sono stati consegnati 150 euro. Sono: Matilde Accordi, Viola Banterle, Gretha Bassi, Lorenzo Battistoni, Annachiara Bertasi, Enrico Bianchi, Vittoria Butturini, Pietro Butturini, Clara Caceffo, Veronica Cella, Sara De Falco, Giulia Godano, Sabrina Ioana Moisiu, Giulia Montresor, Silvia Pozza, Leonardo Vicentini, Alessandra Vinco e Alessio Priuli.

«Con questo riconoscimento vogliamo contribuire alla diffusione della cultura del merito ─ spiega la consigliera Trotti ─ offrendo ai ragazzi un segno concreto per l’impegno speso nell’attività di studio».

«Il premio vuole incentivare la motivazione degli studenti proponendoli come esempio positivo per i loro coetanei» aggiunge la consigliera Stefania Marastoni.

L’iniziativa si integra con altre collaborazioni e progetti avviati tra l’Istituto comprensivo e l’Amministrazione comunale con lo scopo di contribuire alla crescita sociale e civile dei ragazzi e di investire sulle loro potenzialità.

I commenti sono chiusi.