Colpo della banda del buco in gioielleria a Salò

SALÒ – La “banda del buco” ha colpito a Salò. Nella notte tra martedì e mercoledì i ladri si sono introdotti nella gioielleria Franchini praticando un buco nel muro che la separa dal negozio a fianco.

Per entrare nella Gioielleria Orologiera Franchini, al civico 42B del complesso Gasparo, in pieno centro storico, i ladri hanno scassinato, senza troppe difficoltà, la porta della rivendita di detersivi alla spina a marchio «Saponi & Più», situata a fianco del negozio di preziosi.

Una volta dentro, i malviventi hanno praticato, a colpi di mazza, un buco nella parete che separa le due attività. Si sono quindi introdotti nella gioielleria e hanno fatto razzia di monili, orologi e preziosi contenuti nelle vetrinette.

Tutto è successo nella notte tra martedì e mercoledì, pochi minuti dopo la mezzanotte. È stato un vero e proprio blitz. Poco dopo la mezzanotte è arrivata sul telefonino del titolare del negozio di preziosi, Gino Franchini, la notifica che l’allarme era scattato. Quando il gioielliere è giunto al negozio – dopo 4, forse 5 minuti – i ladri si erano già dileguati.

I malviventi hanno agito con la massima rapidità: dopo essere entrati nel negozio a fianco, hanno tirato giù un pezzo di parete a mazzate, infilato in un borsone tutto ciò sono riusciti ad arraffare e sono fuggiti. Avranno fatto tutto nel giro di 60 secondi.

Non sono stati forniti i dati sull’ammontare del danno, ancora da quantificare con precisione. Di certo il valore degli oggetti rubati è notevole. È stata sporta denuncia. Le indagini sono affidate ai Carabinieri.

I commenti sono chiusi.