La conferma: è di Federica Giacomini il corpo recuperato nel lago

0

LAGO DI GARDA – Non ci sono più dubbi: è di Federica Giacomini, l’ex attrice hard scomparsa da Vicenza lo scorso febbraio, il cadavere rinvenuto in una cassa nel Lago di Garda martedì 17 giugno (la cronaca delle ricerche). La conferma arriva dalla Questura di Vicenza.

Tra gli elementi che ne hanno consentito il riconoscimento anche le sembianze del volto. «Al di là dell’accertamento di natura biologica e dell’approfondimento in ambito genetico, per la conoscenza che ho della persona, salvo che non sia una sosia, per me è più che verosimile che sia Federica Giacomini», aveva detto nel pomeriggio l’avvocato Paolo Mele, legale della famiglia, dopo essere uscito dall’Istituto di medicina Legale di Padova.

Le perizie, affidate all’Istituto di Medicina legale di Padova, provvederanno comunque a individuare il dna del corpo ed eventuali tracce biologiche di terzi, oltre a riscontrare cause e tempi del decesso. Un lavoro che durerà almeno tre mesi. Le analisi scientifiche interesseranno anche i Ris a cui saranno affidate le perizie sulle tracce ambientali e oggetti rinvenuti in prossimità del corpo e quanto presente nell’abitazione del compagno sospettato dell’assassinio, Franco Mossoni, o della vittima.

L’indagato attualmente è rinchiuso con provvedimento restrittivo in un ospedale psichiatrico dopo l’irruzione del febbraio scorso nel nosocomio vicentino vestito da Rambo e con un’arma giocattolo.

Federica Giacomini
Federica Giacomini

Lascia una risposta