Amministrazione digitale a Castelnuovo

0

CASTELNUOVO – Il Comune del basso lago si conferma precursore nel passaggio verso l’Amministrazione digitale. I vantaggi vanno dall’innovazione alla qualità dei servizi.

«Con la gestione informatizzata degli atti amministrativi – spiegano in municipio – l’attività dell’ente è ora in grado di rispondere a criteri di efficacia, trasparenza ed economicità».

Il passaggio all’amministrazione digitale ha richiesto lo sviluppo di una serie di soluzioni per l’utilizzo di strumenti e regole come la firma elettronica, la posta elettronica certificata, il documento digitale, l’identificazione online, i processi di comunicazione e interazione ed  i pagamenti elettronici.

«Completiamo il percorso avviato dall’Amministrazione precedente portando l’organizzazione del flusso degli atti amministrativi all’interno dell’ente ai massimi livelli di efficienza, non solo a livello regionale, ma anche nazionale ─ sottolinea il sindaco Giovanni Peretti ─. I vantaggi, facilmente intuibili, vanno dall’innovazione alla qualità dei servizi e traghettano l’ente verso una reale governance del territorio».

«Ringrazio per il risultato raggiunto, tra l’altro in tempi molto brevi, i nostri partner tecnologici Halley Veneto e Accatre, i funzionari e tutto il personale che ha condiviso con grande disponibilità questo ambizioso progetto ─ conclude il sindaco ─ nella consapevolezza che lo sforzo sostenuto migliorerà sia efficienza del lavoro quotidiano sia la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese».

Lascia una risposta