Campione, la parola a Coopsette

0

CAMPIONE – Il presidente di Coopsette, Fabrizio Davoli, e il presidente di Campione del Garda Spa, Fabrizio Vezzani, hanno diffuso un comunicato sulla vicenda Campione. Lo proponiamo integralmente.

“In merito all’evento eccezionale che ha colpito Campione del Garda nei giorni scorsi e al susseguirsi di notizie che ne è scaturito, riteniamo opportuno fare alcune precisazioni in merito a talune informazioni, che sono circolate relativamente alle nostre società.

In primo luogo, sottolineiamo che quanto riportato da alcuni media circa una presunta “assenza ingiustificata” dei rappresentanti di Coopsette e di Campione del Garda SpA alla conferenza dei servizi dedicata alla gestione dell’emergenza svoltasi nella giornata di mercoledì 26 novembre, non risponde a verità. I verbali della riunione stanno a documentare la presenza di quattro funzionari e tecnici delle due società, i più indicati ed utili in quel contesto.

La straordinarietà di quanto accaduto sta creando un comprensibile stato di sgomento, apprensione ed incertezza tra gli abitanti, gli operatori commerciali e, più in generale, tra tutti coloro che hanno investito risorse private a Campione del Garda; sono stati d’animo che ci accomunano, naturalmente con il primo pensiero rivolto alla sicurezza e all’incolumità dei cittadini e, a seguire, alle prospettive di un progetto nel quale, pur nelle enormi difficoltà di questo contesto storico, vogliamo e dobbiamo credere, anche alla luce delle ingenti risorse sino ad ora investite.

Non è nostra volontà, soprattutto in questo momento, farci attrarre in inutili e sterili polemiche che sovente, soprattutto nel dibattito sui social network, sfociano in irresponsabili diffamazioni; di queste, se del caso, si occuperanno i legali incaricati di tutelare le nostre società. Quanto alle vicende giudiziarie in corso, nel ribadire, come abbiamo già fatto a più riprese, il massimo rispetto per il lavoro della Magistratura, al contempo, riconfermiamo la ferma convinzione di aver sempre agito nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Il Comune, la Protezione Civile e tutte le altre istituzioni competenti stanno gestendo con efficienza ed efficacia lo stato di emergenza, è doveroso e giusto sottolinearlo perché ciò dà il senso di una comunità che sta reagendo. L’auspicio di tanti è anche il nostro: che questo evento negativo eccezionale possa segnare una discontinuità positiva per Campione del Garda e più in generale per tutta la sua comunità della quale, dopo tanti anni, ci sentiamo parte”.

Lascia una risposta