Il Garda, tra i 40 posti da visitare necessariamente nella vita

0

LAGO DI GARDA – Il Garda è finito tra i «40 posti inconsueti da visitare necessariamente nella vita (preferibilmente entro i 30 anni)». Così sostiene l’«Huffington Post», una delle testate online più lette non solo in Italia, ma nel mondo.

«Ci sono alcune destinazioni – dice il web magazine (qui il servizio) – che tutti sognano di raggiungere un giorno: Parigi, Roma, Bangkok, Rio de Janeiro, Gerusalemme, Tokyo, New York, Buenos Aires, Pechino, Stoccolma. E vale davvero la pena vedere una volta nella vita la Cappella Sistina o i grattaceli americani. Ma a prescindere da quanto siano belli questi posti, ormai sono quasi “banali” e invasi dal turismo. Ci sono, invece, città magiche le cui culture e storie non sono state rovinate dall’omologazione che si vive oggi nel nostro mondo globalizzato. Ecco la lista dei posti fuori da ogni cliché»

La classifica è ripresa dal sito di Elite Daily.

Ebbene il “nostro” Garda si colloca al 27° posto della classifica. Questa la motivazione, in lingua originale, pubblicata su di Elite Daily: «Lake Garda, located in Northern Italy, is the largest lake in Italy. It’s a great place to swim, and the views are exceptional. Not to mention, it’s in Italy, where all of the food is amazing».

Ricordiamo l’«Huffington Post» è un quotidiano online e aggregatore statunitense fondato nel 2005 da Arianna Huffington, Kenneth Lerer e Jonah Peretti, e in breve tempo diventato uno dei siti più seguiti del mondo, numero uno della classifica Technorati, che vanta una media di interventi pari a circa un milione al mese e tremila blogger permanenti reclutati tra personaggi politici e dell’informazione.

Per il nostro lago, dunque, una bella pubblicità.

Lascia una risposta