Tagliandi di revisione… fai da te

0

SALÒ – Gli agenti della Polizia Locale di Salò questa mattina hanno pizzicato una utente che aveva applicato attestati fasulli sulla carta di circolazione. Inevitabili denuncia e multa.

Costa meno della revisione: basta prendere della carta adesiva, stamparci sopra quel che serve e poi applicare tutto sulla carta di circolazione, sperando di farla franca. Cosa peraltro sempre più difficile con i nuovi sistemi di controllo in dotazione alle Polizie Locali.

Il fatto è avvenuto oggi, martedì 22 – come segnala la stessa Polizia Locale di Salò sulla propria pagina Facebook – durante il servizio preposto di controllo veicoli “Lais”, ovvero il controllo su strada di auto non assicurate, non revisionate, con fermo amministrativo e rubate.

La strumentazione in dotazione ai vigiliha segnalato un veicolo per pluri-omessa revisione. Durante il controllo gli agenti hanno accertato sulla carta di circolazione la presenza di tre tagliandi di revisione falsi.

La conducente è stata denunciata all’autorità giudiziaria e sanzionata, come previsto dal codice della strada, per un totale di 600 euro.

Lascia una risposta