Fugge dopo l’etilometro. Denuncia e Mercedes confiscata

SALÒ – Denuncia a piede libero per un 50enne pluripregiudicato di Vobarno e sequestro dell’auto. Era fuggito dopo essere risultato positivo all’etilometro. Non ha fatto molta strada.

«La vicenda si è conclusa ieri mattina – ha reso noto la Polizia Locale di Salò – con il sequestro per confisca di un Mercedes SLK 200 e la denuncia a piede libero per un 50enne di Vobarno che sabato notte, dopo essere risultato positivo al controllo degli agenti della Polizia Locale di Salò con etilometro, valori riscontrati oltre 1.8 g/l, si era dato alla fuga».

Gli agenti della Locale si sono lanciati all’inseguimento, da viale Bossi a Salò fino a dopo l’abitato di Vobarno.

«Inseguimento – spiegano al Comando salodiano della Polizia Locale – che poteva avere anche tragici risultati viste la velocità molto elevata e la presenza di numerose altre auto in strada. Il veicolo inseguito è riuscito a dileguarsi solo quando avendo strada libera davanti a sé ha potuto far valere la diversa potenza del motore rispetto a quella della pattuglia della locale».

In ogni caso per il 50enne le cose si sono messe male. Gli agenti della Polizia Locale, grazie anche al supporto della Stazione dei Carabinieri di Vobarno, il giorno seguente hanno rintracciato l’uomo, pluripregiudicato, di cui avevano ancora i documenti che gli erano stati chiesti durante il controllo con l’etilometro, e lo hanno convocato in ufficio per le contestazioni amministrative e penali relative all’avvenuto.

I commenti sono chiusi.