Sabato a Moniga il concerto tributo a Lucio Battisti

MONIGA – Sabato 30 luglio, a partire dalle 21.30 in piazza San Martino, la tribute band «Innocenti evasioni»rende omaggi al genio musicale di Lucio Battisti.

«Le bionde trecce, gli occhi azzurri e poi…». Chi non ha mai canticchiato una delle innumerevoli canzoni scritte e cantate dall’indimenticabile Lucio Battisti? Se amate questo cantautore che la lasciato una traccia indelebile nella storia della canzone italiana, allora non potete perdervi il concerto tributo che sabato 30 luglio, a partire dalle 21.30 in piazza San Martino, vedrà sul palco la tribute band «Innocenti evasioni».

Il gruppo si è costituito a Firenze nella calda estate del 2003 con un obiettivo ambizioso: portare in giro per l’Italia i brani di Lucio Battisti, replicando nel modo più fedele possibile ciò che il suo genio musicale aveva creato. Il repertorio va dagli esordi al Cantagiro, fino all’ultimo periodo del sodalizio con il paroliere Mogol, al quale viene riservata una particolare attenzione. Lo spettacolo ricrea l’atmosfera coinvolgente e spensierata dei concerti del grande cantautore, spaziando dalle indimenticabili ballate, al rock d’avanguardia, alle atmosfere disco di fine anni ’70.

La formazione è composta da musicisti professionisti che suonano insieme da più di 10 anni e che sono cresciuti ascoltando le canzoni di Battisti. Il front-man e cantante polistrumentista Leandro Ghetti (foto sopra) si alterna alla chitarra acustica, al pianoforte e all’organo Hammond, riuscendo ad emozionare, anche grazie anche ad una grande somiglianza con Lucio, persino il pubblico più critico, quello dei veri fans. È affiancato da tre strumentisti che lo supportano con ricercati cori polifonici: Niccolò Chimenti (chitarre, tastiere, cori), Luca Silvestri (basso) e Diego Caroppo (batteria,  cori). Lo show viene arricchito da aneddoti e curiosità sulla vita e le passioni di Lucio Battisti. Dal 2003 ad oggi la band ha tenuto più di 370 concerti in Italia e all’estero.

I commenti sono chiusi.