È tempo di sagra a San Michele

GARDONE RIVIERA – Si rinnova a Gardone Riviera l’appuntamento con le due sagre paesane che ogni estate animano la frazione collinare di San Michele. Nel weekend la Festa dell’Ospite.

La sagra ha luogo come sempre nell’area attrezzata del piazzale Alpini, un ampio spazio con tavolate all’aperto, una capiente tensostruttura per ripararsi in caso di pioggia, grandi barbecue per grigliare polli e salamelle, giochi per bambini e un campetto sportivo pluriuso che per l’occasione si trasforma nel perfetto palcoscenico per coloro che intendono dedicarsi al ballo liscio.

Due gli appuntamenti. Il primo venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 luglio, quando sarà proposta, ogni sera dalle 19 alle 24, la «Festa dell’ospite».

Il secondo nel primo fine settimana di agosto – venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 agosto -, quando è in programma la «Sagra di frazione San Michele-Tresnico».

Gli ingredienti delle due feste sono quelli di sempre: cibo nostrano, buon vino, musica dal vivo, tavolate all’aperto, l’aria fresca dell’entroterra collinare, lotterie, gioghi e tanto divertimento.

spiedo
Lo spiedo, tipico piatto bresciano.

I commenti sono chiusi.