A Padenghe la voce sofisticata di Joyce Elaine Yuille

PADENGHE – Il grande jazz vi aspetta a Padenghe. Appuntamento alle 21 di venerdì 29 luglio, quando nella rinnovata piazza D’Annunzio risuonerà la voce sofisticata e grintosa della vocalist newyorkese, milanese d’adozione, Joyce Elaine Yuille.

Sarà la star della sesta edizione del Padenghe International Jazz Festival. La cantante si esibisce accompagnata dall’eclettico ensemble romagnolo Jazz Inc, strumentisti dalla solida reputazione che, insieme o singolarmente, hanno collaborato con numerosi artisti internazionali. Joyce Elaine Yuille possiede una vocalità elegante e al tempo stesso potente e passionale, apprezzata dai più importanti festival e jazz club, e vanta un ampio panorama di collaborazioni che comprendono anche Paolo Conte, Donna Summer e Gloria Gaynor.

Il 28 aprile 2015 è uscito il suo primo album solista, intitolato «Welcome To My World» e composto principalmente da inediti e da un repertorio dal forte background soul e jazz. Ad accompagnarla nella sua tappa gardesana ci sarà come detto il Jazz Inc, un gruppo che nasce dall’incontro tra Alessandro Fariselli (sassofono), Massimiliano Rocchetta (pianoforte), Fabio Nobile (batteria), Mauro Mussoni (contrabbasso) e Luca Mattioni (percussioni).

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=eMeAq7QrXTg”]

I commenti sono chiusi.