Una strana storia di scuola e d’amicizia

SALÒ – Sarà presentata venerdì 14 alle 20.45 al liceo Fermi la raccolta di poesie di Marco Basile e Giovanni Serlonghi. Letture, musica e danza per una serata aperta a tutti.

Marco Basile – docente di lettere e vice-preside del Fermi, che ha già pubblicato le raccolte «Melanconie» e «Il Muro della vita» – e Giovanni Serlonghi di Maberba, che di Basile era studente fino allo scorso anno, sono gli autori delle poesie raccolte nel libro «Una strana storia di scuola e d’amicizia».

«Giovanni – racconta Basile – ha scoperto la sua vocazione poetica negli anni del liceo. Mi ha fatto leggere i suoi lavori e abbiamo pensato di pubblicare assieme ciò che avevamo scritto». Leggeranno le poesie Marzio Manenti, Francesca Garioni, Bruno Noris, Fabio Gandossi; Massimo Sgarbi leggerà le introduzioni.

L’ingresso è libero, la serata è aperta a tutti e prevede letture, musica e danza, seguendo l’idea di una scuola che non si limita ad essere solo un luogo di didattica.

Il liceo Fermi apre così, ancora una volta, le porte al territorio, in attesa dell’annunciato ciclo di incontri «Altra cultura», con il quale lo storico istituto salodiano intendo proporsi, con una serie di appuntamenti mensili fino a maggio, come centro di aggregazione culturale.

liceo fermi salò
Lo storico liceo “Enrico Fermi”, oggi situato sulla collina che guarda al golfo di Salò.

I commenti sono chiusi.