Navigarda, nuovo direttore e passeggeri in aumento

LAGO DI GARDA – Doppia novità sul fronte della navigazione pubblica: cambio al vertice della direzione di esercizio ed entrata in vigore dell’orario invernale. E i passeggeri crescono.

Cominciamo dal nuovo direttore. A far data dal primo ottobre l’ing. Franze Piunti ha preso il posto dell’ing. Davide Mandini.

Genovese, già direttore di esercizio di flotte marittime (porta container e petroliere), Piunti è dal 2005 in forza alla Gestione Navigazione Laghi e fino a pochi giorni fa dirigeva l’ufficio del lago di Como. I suoi programmi? « Il mio operato – dice – sarà in piena continuità con il ruolo che ad oggi ha contraddistinto la presenza di questa azienda sul territorio. L’esercizio della navigazione pubblica sul Garda è già molto efficiente. È chiaro che si cerca sempre un miglioramento per rafforzare la nostra posizione sul territorio».

Ma le cose, secondo i primi parziali bilanci della stagione 2016, vanno già a gonfie vele: «L’incremento turistico generalizzato registrato sul Garda – spiega Piunti – si riflette positivamente anche sui numeri registrati dalla navigazione pubblica. Le somme le tireremo a fine anno, ma già ora possiamo annunciare un 7-8 per cento di passeggeri in più rispetto al 2015. Non è poco, anzi parliamo di numeri importanti se consideriamo che l’anno scorso hanno viaggiato sulle nostre navi 2 milioni e mezzo di persone. Segno che il servizio funziona e che risponde alle richieste del pubblico gardesano e del movimento turistico».

Resta da segnalare che sono stati pubblicati i nuovi orari invernali, che sono entrati in vigore lunedì 10 ottobre e saranno validi fino al 31 marzo 2017. Sono pubblicati sul sito internet della Navigarda: www.navigazionelaghi.it.

Ricordiamo che Navigarda dispone anche di una comoda applicazione per smartphone per consultare comodamente orari e rotte sul proprio telefonino.

Il traghetto Mincio lascia l'attracco di Maderno.
Il traghetto Mincio lascia l’attracco di Maderno.

I commenti sono chiusi.