Roberto Soggiu alla guida della Locale di Lonato, Bedizzole e Calcinato

LONATO – I sindaci di Lonato, Bedizzole e Calcinato hanno deciso di affidare l’incarico di comandante del servizio intercomunale di Polizia locale a Roberto Soggiu, già alla guida del Comando di Calcinato.

La decisione è stata presa nel corso della conferenza dei sindaci che ha avuto luogo ieri pomeriggio, 22 dicembre, in municipio a Lonato del Garda.

Erano presenti i tre sindaci Roberto Tardani (Lonato), Giovanni Cottini (Bedizzole) e Marika Legati (Calcinato), gli assessori alla Sicurezza Roberto Vanaria (Lonato) e Stefano Vergano (Calcinato), con il comandante della Polizia locale di Calcinato Roberto Soggiu, il vicecomandante di Lonato Carlo Pellegrini e i segretari comunali dei tre municipi.

Il comandante di Lonato e Bedizzole Patrizio Tosoni (rinviato a giudizio per prostituzione minorile e in ferie in attesa dei nuovi sviluppi giudiziari), per il momento non sa quando potrà tornare a ricoprire il suo ruolo, motivo per cui, non potendo restare scoperti in un territorio così ampio come quello di Lonato e Bedizzole, si è concordato di affidare l’incarico al comandante Soggiu, il quale ha accettato di guidare il servizio intercomunale di Polizia locale di Lonato, Bedizzole e Calcinato. Un’area che, ricordiamo, si estende per quasi 130 kmq e conta 40mila abitanti.

La convenzione intercomunale per il servizio di Polizia locale fra i tre comuni bresciani è stata siglata all’inizio di febbraio 2016 e avrà una durata di dodici anni, con la condivisione di risorse umane e strumentali.

I commenti sono chiusi.