Auguri in musica con la Brixia Symphony Orchestra

GARDONE RIVIERA – Si rinnova per l’ottava volta la felice tradizione del Concerto degli Auguri. Appuntamento il 26 dicembre alle 16.30 a Villa Alba.

Il concerto, organizzato come sempre dall’assessore comunale al turismo Gianpiero Seresina, chiude la fortunata rassegna “Suoni e Sapori del Garda” 2016 e apre la strada alla prossima imminente edizione.

Sul palco la Brixia Symphony Orchestra diretta dal maestro Giovanna Sorbi (foto sopra).

Il concerto propone un accattivante programma, appositamente pensato per le festività. Assieme all’Overture del Nabucco di Giuseppe Verdi, ricca di temi celebri tra cui l’immortale “Và, pensiero…”, troviamo suggestivi brani da balletto: Coppelia di Leo Delibes, la Danza delle Ore di Amilcare Ponchielli.

Non può mancare, inoltre, in un programma di auguri e in un luogo suggestivo come Gardone Riviera, un tocco di Mitteleuropa: ci pensano gli autori per eccellenza di questo genere, tutta una famiglia, quella dei viennesi Strauss, padre e figli, che scherzosamente ci invitano a partire con il treno (un’avventura inebriante all’epoca), ci portano a caccia con tanto di schiopppettata, ci fanno stappare una bottiglia di champagne.

E per salutare il vecchio anno ecco la curiosa “Sinfonia degli addii” di Haydn, dove l’orchestra, un po’ alla volta, abbandona il suo direttore. Ma solo per tornare al bis.

Insomma, un concerto da non perdere. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Al termine del concerto degustazione offerta dalla Strada dei vini e dei sapori del Garda.

I commenti sono chiusi.