Gesù Bambino è tornato al suo posto

SALÒ – L’Amministrazione comunale ha donato ai Vigili del Fuoco volontari una nuova statuetta del Bambin Gesù, per sostituire quella sparita dal presepe la notte di Natale.

Questa mattina, giovedì 29, la consegna da parte dell’assessore Nirvana Grisi. L’intervento del Comune ha posto rimedio al deplorevole vandalismo compiuto da qualche perditempo la Notte di Natale, quando la statuetta era sparita dal presepe allestito dai Vigili del Fuoco volontari di Salò in piazza Zanardelli, sulla passeggiata a lago.

Il Gesù Bambino era stato deposto nella mangiatoia la notte della Vigilia di Natale. Non è durato neppure 24 ore. La notte del 25 qualcuno lo ha fatto sparire.

Tutta l’indignazione del Vigili del Fuoco in un post che i pompieri hanno pubblicato su Facebook: «Vorremmo ringraziare quelle persone che con grande senso natalizio hanno rubato il Gesù bambino che era stato deposto la notte di Natale nel nostro presepe di piazza Zanardelli. Ci rammarica molto vedere che alcune persone non hanno rispetto per gli sforzi e il lavoro del prossimo!».

«Abbiamo deciso di donare un nuovo Gesù Bambino agli amici Vigili del Fuoco volontari, anche per ringraziarli del lavoro che ogni giorno svolgono a favore dell’intera comunità», ha detto l’assessore Nirvana Grisi (nella foto sopra con un Vigile del Fuoco).

I commenti sono chiusi.