Libri in comodato d’uso per gli studenti delle medie

GARDONE RIVIERA – Anche a Gardone Riviera si introduce la formula del comodato d’uso dei testi scolastici per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, la scuola media “Papa Giovanni XXIII”.

L’iniziativa è una delle novità introdotte dal Piano per il diritto allo studio, recentemente approvato all’unanimità dal Consiglio comunale. Dal prossimo anno scolastico i genitori provvederanno autonomamente all’acquisto dei libri didattici annuali selezionati dalla Commissione comunale in collaborazione con il corpo docente (che si impegnerà a mantenere l’adozione dei testi selezionati per una durata non inferiore ai sei anni).

Dopo l’acquisto, i genitori consegneranno l’elenco dei libri acquistati con lo scontrino fiscale all’Ufficio servizi scolastici, che provvederà al rimborso nella percentuale del 50% del costo complessivo dei libri.

Al termine dell’anno scolastico, qualora i testi vengano riconsegnati nei termini previsti e in condizioni tali da poter essere riutilizzati, il Comune rimborserà alle famiglie la rimante quota del 50% della spesa complessiva.

I commenti sono chiusi.