I falò della Befana sul Garda veronese

GARDA VERONESE – La tradizione del falò della «vecia», che si perpetua in tante zone della provincia di Verona all’Epifania, si rinnova anche quest’anno.

A Torri del Benaco il tradizionale falò è in programma, nell’ambito del cartellone «Torri Christmas», venerdì 6 alle 18 in piazza Calderini. Durante il falò il locale gruppo alpini offrirà dolci e bevande calde ai presenti. Poi, dalle 19 all’una di notte, maratona musicale con tre band: Disperato Circo Musicale, Cactus Quillers e O’Ciucciarello.

Falò della Befana, ben tre, anche a Bardolino e nelle frazioni: alle 17,30 al parco di Villa Carrara Bottagisio, sul lungolago Cornicello, come pure al campo sportivo Belvedere nella frazione di Calmasino. Nella frazione di Cisano, invece, l’appuntamento con il falò inizia alle 17.45, al porto.

A Malcesine si festeggiala Befana nel tendone in piazza Statuto, dove troverete giochi (compreso un torneo di trisacco) e piatti tipici a partire dalle 12. Alle 18 il rogo della vecia.

Si brucia la vecchia anche a Garda, nell’ambito del cartellone «Natale tra gli olivi». Nel giorno dell’Epifania, che come dice il proverbio «tutte le feste si porta via», sono in programma laboratori per bambini in biblioteca (10-12), la premiazione del «Concorso presepi in famiglia» alle 15.30 a Palazzo dei Congressi e la Tombolata. Alle 17, nell’anfiteatro Arena, in Largo Pisanello, concerto della cover band brani di Ligabue «liga2due» e alle 18, «El Bruiel dell’Epifania», il tradizionale falò della Befana organizzato dagli alpini. Per l’occasione potrete assaggiare i «Sanvigilini», biscottini di pastafrolla con uvetta passa, tipici di Garda, e vin brulé.

I commenti sono chiusi.