In bilico sul precipizio. Miracolata a Toscolano

TOSCOLANO – Una donna è uscita di strada mentre percorreva via San Giorgio. Fermata miracolosamente da un albero. Tre ore di terrore prima che la salvassero.

È successo tutto questa mattina, lunedì 27 marzo. Una 48enne residente a Cecina, frazione di Toscolano Maderno, è uscita di strada mentre a bordo della sua Peugeot 107 percorreva la strada che da Cecina conduce in località San Giorgio prima di sbucare sulla Gardesana all’altezza di Bogliaco.

Non si sa cosa sia successo di preciso. La donna ha perso il controllo dell’auto ed è uscita di strada. Se non fosse stato per un paio di esili alberelli, sarebbe precipitata sulla sottostante strada Gardesana, con un volo di oltre 20 metri che certamente non le avrebbe lasciato scampo.

Gli agenti della Polizia Locale presidiano la Gardesana nel tratto sottostante la zona in cui si è fermata l'auto uscita di strada.
Gli agenti della Polizia Locale presidiano la Gardesana nel tratto sottostante la zona in cui si è fermata l’auto uscita di strada.

Erano circa le 9 di questa mattina. La donna, terrorizzata, è rimasta immobile nell’auto, suonando il clacson per attirare l’attenzione. Solo dopo tre lunghissime ore di puro terrore, verso mezzogiorno, un passante l’ha notata e ha dato l’allarme.

Sul posti i Vigili del Fuoco di Salò e Brescia e gli agenti della Polizia Locale di Toscolano Maderno agli ordini del comandante Alessandro Costa.

Sul posto anche l’ambulanza infermierizzata dei Volontari del Garda di Gargnano.

Assicurata l’utilitaria, i Vigili del Fuoco hanno estratto la donna dall’auto. La 48enne è stata quindi portata all’ospedale di Gavardo in codice giallo. Le sue condizioni non sono gravi.

Ma le ore di terrore che ha trascorso a bordo dell’auto in precario equilibrio sul precipizio non se le dimenticherà tanto facilmente.

L'auto recuperata dai Vigili del Fuoco.
L’auto recuperata dai Vigili del Fuoco.
La Gardesana presidiata durante le operazioni di rimozione dell'auto dalla scarpata.
La Gardesana presidiata durante le operazioni di rimozione dell’auto dalla scarpata.

I commenti sono chiusi.