Migliaia di visitatori per Giornate Fai di Primavera

LAGO DI GARDA – Il trionfo del bello. Lo hanno sancito le migliaia di persone che nel fine settimana si sono messe in coda per visitare i luoghi aderenti alle Giornate Fai di Primavera.

Un successo in tutta Italia, e pure attorno al Garda, per la 25 edizione delle Giornate FAI di Primavera (www.giornatefai.it), evento unico in Italia che contribuisce a ricostruire un ponte tra la gente e il territorio in cui vive attraverso la riscoperta luoghi speciali, dove è scritta la nostra storia e la nostra identità.

Attorno al Garda i luoghi interessati sono stati l’Isola del Garda a San Felice del Benaco (BS), Palazzo Feltrinelli a Gargnano (BS), Villa Alba a Gardone Riviera (BS), il borgo di Castiglione delle Stiviere (MN), la chiesa di San Rocco e la cappella campestre di San Giovanni, entrambe a Sommacampagna (VR),

Spenti i riflettori sulle Giornate FAI di Primavera il lavoro del Fondo Ambiente Italiano (www.fondoambiente.it) però non si ferma, affinché il paesaggio italiano, i suoi luoghi e i suoi monumenti, i capolavori d’arte che custodisce e che raccontano la storia, la memoria e l’identità del nostro Paese non vengano dimenticati, ma siano protetti, rispettati e valorizzati, per sempre e per tutti.

Nella foto sopra, i ragazzi “Apprendisti Ciceroni” dell’Istituto alberghiero “Caterina De’ Medici” di Gardone Riviera, che hanno accolto e guidato nella visita a Villa Alba 630 persone sabato e più di 1200 domenica.

I commenti sono chiusi.