Tornano i live alla Conca d’Oro, mercoledì c’è la Banda del Sur

SALO' - Tornano i Live alla Conca d'Oro Lido, in via Pietro da Salò. Mercoledì 13 alle 20 atmosfere latine con il chitarrista Luca Artioli & la Banda del Sur.

La Banda del Sur nasce a Berlino nel mitico locale “El Sur”, dove musicisti spagnoli, afro-cubani, brasiliani e italiani suonano e si incontrano, dando vita a jam-session memorabili dalle quali nascono diverse Bands e collaborazioni musicali.

Luca Artioli, chitarrista e cantante della scena musicale berlinese nonché leader della Band e autore delle canzoni, crea in questo contesto il suo personale cross-over musicale.

La sua chitarra assieme alle percussioni afrocubane e brasiliane costituiscono le fondamenta sulle quali sviluppa il suo inconfondibile “sound” carico di energia e ritmo che contraddistingue e caratterizza La Banda del Sur.

Artioli, originario di Salò, nel 1994 si stabilisce a Berlino, la multiculturale capitale tedesca, dove svolge intensa attività concertistica. La sua evoluzione artistica lo porterà a contatto con diverse espressioni musicali come il jazz, la musica sudamericana, il flamenco, la musica mediterranea, gipsy e balcan collaborando con musicisti italiani e stranieri.

Scrive canzoni per le sue  band e compone musiche per la televisione tedesca (ARD, ZDF, MDR).

Attualmente tiene concerti in tutta Europa e collabora con numerose orchestre sinfoniche (Deutschen Oper Berlin, Berliner Symphoniker, Rundfunk Sinfonieorchester Berlin).

In Conca si esibiranno Luca Artioli (chitarra e voce), Osva Tagliani (trombone), Pier Brigo (basso) e Roberto Sabroso (batteria e percussioni).

www.labandadelsur.com

 

I commenti sono chiusi.