Il MAG per le Giornate europee del patrimonio

RIVA E ARCO - Per le Giornate Europee del Patrimonio 2018, promosse dal Mibac e dedicate quest'anno al tema «L'arte di condividere», sabato 22 e domenica 23 settembre il Museo Alto Garda propone l'ingresso ridotto al Museo di Riva (2,50 euro) e gratuito alla galleria civica «Segantini» di Arco.

I responsabili del MAG, Museo Alto Garda, invitano, in queste giornate, a utilizzare attraverso i propri social network gli hashtag istituzionali per raccontare le GEP 2018: #artedicondividere, #EuropeForCulture, #GEP2018, #museoaltogarda e #segantiniearco.

Riva del Garda – Museo: 
Sabato 22 e domenica 23 settembre 2018
ore 10-18 – ingresso ridotto 2,50 euro

All’interno della Rocca, antico castello medievale, ha sede il Museo di Riva del Garda, con le sue sezioni permanenti, gli spazi riservati alle mostre temporanee e lo spazio-laboratorio INvento rivolto ai più piccoli e alle famiglie.
Affacciato sulle acque del lago di Garda, il Museo costituisce una delle due sedi espositive del MAG, insieme alla Galleria Civica G. Segantini di Arco.
In entrambe le sedi del Museo Alto Garda, storia, archeologia, paesaggio, arte e contemporaneità dialogano in un reciproco confronto il cui esito è il prodotto di una ricerca che guarda al proprio patrimonio per interpretare il presente e il futuro.

Museo alto garda
La Rocca di Riva del Garda, antico castello medievale dove ha sede il MAG con le sue tre sezioni permanenti.

Arco – Galleria Civica G. Segantini:
Sabato 22 e domenica 23 settembre 2018
ore 10-18 – ingresso gratuito

La Galleria Civica G. Segantini di Arco, intitolata al pittore divisionista Giovanni Segantini (Arco, 1858 – Schafberg, 1899), è ospitata nel Palazzo dei Panni, edificato da Giovambattista d’Arco verso la fine del Seicento.
Sita alle pendici del castello che domina la valle del Sarca, costituisce una delle due sedi espositive del MAG, insieme al Museo di Riva del Garda.

La Galleria Civica G. Segantini di Arco, intitolata al pittore divisionista Giovanni Segantini (Arco, 1858 – Schafberg, 1899), è ospitata nel Palazzo dei Panni, ad Arco.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.