Insulti razzisti al calciatore 17enne, sconcerto a Peschiera

PESCHIERA - Odioso episodio di razzismo durante la partita under 17 Peschiera-Castelnuovosandrà.  Un povero imbecille insulta un ragazzo di colore. La solidarietà della società: domenica il Peschiera giocherà in completo nero.

L’episodio si è verificato domenica mattina, 1 dicembre, nel corso della partita tra il Peschiera Calcio e il Castelnuovosandrà.

Stando a quanto si è saputo, uno o due poveri idioti sugli spalti hanno ripetutamente commentato con frasi del tipo «Quel negro non mi piace» ed altri commenti razzisti rivolti a un ragazzo della squadra di Peschiera.

Presente anche la mamma del ragazzo preso di mira, che ha voluto far sapere il proprio dolore.

Anche sulla pagina Facebook della società si leggono parole di solidarietà nei confronti del ragazzo: «Il Peschiera Calcio esprime la più sincera ed affettuosa solidarietà alla famiglia del nostro attaccante under 17 Jadson Bonizzato, al quale purtroppo, sono state indirizzate parole vergognose da parte di un anonimo inutile idiota, sulle tribune di Castelnuovo-Peschiera. Per dimostrargli il nostro affetto la prima squadra domenica prossima giocherà in completo nero: el toro, ti aspettiamo in tribuna per abbracciarti». Parole condivise dal presidente del Peschiera Calcio, Umberto Chincarini.

Jadson Bonizzato (foto pubblicata dal Peschiera Calcio sulla sua pagina Facebook)

 

 

I commenti sono chiusi.