Marijuana e accattonaggio nel mirino della Polizia Locale

DESENZANO – Il Comune di Desenzano segnala due operazioni della Polizia Locale: segnalato un 18enne beccato al parco con l’erba e daspo urbano per due extracomunitari dediti all'accattonaggio. Per le feste programmati controlli con agenti in borghese.

«Nel quadro di una intensificazione dei servizi in occasione delle festività natalizie – si legge nel comunicato diffuso dal Comune – la Polizia Locale di Desenzano del Garda, guidata dal comandante Carlalberto Presicci, ha effettuato alcuni interventi straordinari nei giorni scorsi.

Tra questi è da segnalare il sequestro di 5 grammi di marijuana, e del materiale per il consumo della stessa, durante un controllo al Parco del Laghetto: gli agenti hanno individuato e controllato il ragazzo di 18 anni in possesso degli stupefacenti per poi segnalarlo alla Prefettura quale assuntore.

Un altro intervento ha visto protagonisti gli agenti della Locale quando martedì 10 dicembre, giorno del mercato settimanale a Desenzano del Garda, hanno fermato due extra comunitari dediti all’accattonaggio: la coppia è stata sanzionata, oltre ad essere in seguito divenuta oggetto di daspo urbano».

Il comandante Presicci tiene a sottolineare che «in vista del periodo a cui stiamo andando incontro, nel quale le vie del nostro territorio andranno via via riempiendosi, l’attività della Polizia Locale verrà intensificata grazie all’utilizzo di agenti in borghese e di controlli mirati nei luoghi più sensibili della Città».

 

 

I commenti sono chiusi.