Toscolano: «Nessun intento persecutorio da parte delle Forze dell’ordine»

TOSCOLANO MADERNO - Cittadini sempre più insofferenti alla quarantena. E sui social si scatenano le critiche alle forze dell'ordine che verificano il rispetto dei decreti. L'Amministrazione comunale di Toscolano Maderno: «Ci rendiamo conto dei disagio, ma si cerca di far rispettare precise norme di legge».

Con un avviso pubblicato sul sito del Comune, l’Amministrazione di Toscolano Maderno ricorda «a tutti che le Forze dell’Ordine e, quindi, anche la nostra Polizia Locale operano nell’esclusivo interesse della Comunità e proprio per la tutela della salute e della sicurezza pubblica.

Sono obbligati a svolgere questo compito in base a precise norme di legge che tutti noi Cittadini dovremmo rispettare, quanto meno per il rispetto dovuto nei riguardi della salute altrui oltre che della propria.

Ci rendiamo conto del forte disagio subito da tutti e delle pesanti limitazioni alle abitudini di ciascuno, ma serve considerare la temporaneità di quanto richiesto e la sua finalità. Certamente ciascuno può obiettare che potrebbe esserci soluzione diversa e migliore, ma noi abbiamo il dovere di garantire quanto indicato dalle istituzioni di grado superiore.

Ora, considerando pure che qualche intemperanza possa essere comprensibile, è assolutamente da rigettare e respingere l’idea che ci sia un intento persecutorio da parte delle Forze dell’Ordine nei riguardi dei Cittadini, né che vi sia un piacere particolare nel reprimere certi comportamenti, come qualcuno sembra sottintendere e ritengo totalmente inaccettabili certi epiteti che abbiamo letto sui social.

L’Amministrazione – conclude l’avviso – ringrazia per la collaborazione e conferma la fiducia nell’operato della Polizia locale e della Stazione Locale dei Carabinieri».

 

 

I commenti sono chiusi.