Guardia Costiera: “Più controlli nel ponte del 1° maggio”

LAGO DI GARDA - Anche le acque del lago tra i sorvegliati speciali nel weekend del primo maggio. Guardia Costiera operativa a pieno regime per garantire il rispetto delle restrizioni anti Covid.

Continua impegno della Guardia Costiera per assicurare il rispetto dei provvedimenti adottati dal Governo con il Dpcm emergenza Covid, oltre alla salvaguardia della sicurezza sulle acque.

«Come per le recenti festività pasquali e per il week-end del 25 aprile – fanno sapere dal Nucleo gardesano -, anche le giornate del prossimo ponte del 1° maggio si terranno all’insegna dell’”io resto a casa”. La Guardia Costiera del Veneto (da cui dipende il Comando gardesano) predisporrà un dispositivo integrato di controlli ad opera del personale e delle unità navali di stanza nei comandi di Venezia, Chioggia, Jesolo, Caorle e Salò sul lago di Garda».

Complessivamente, durante le giornate del prossimo ponte del 1° maggio, sulla sponda lombarda, veneta e trentina del lago di Garda, saranno impiegati 20 militari e tre unità navali assegnate al 1° Nucleo mezzi navali della Guardia Costiera di stanza a Salò, che verranno coordinati dalla sala operativa del lago, quest’ultima dipendente dalla Direzione Marittima di Venezia.

 

 

I commenti sono chiusi.