Perde l’appiglio e precipita, 28enne ricoverato a Trento

VAL DI LEDRO - Intervento del Soccorso Alpino Trentino alla falesia Ampola in Val di Ledro: ragazzo elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento con politraumi.

Un ragazzo del 1992 residente a Verona è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento con politraumi in seguito a un incidente in falesia.

Il ragazzo si trovava al terzo rinvio della falesia Ampola in Val di Ledro, nei pressi del passo d’Ampola tra l’abitato di Tiarno di Sopra e Storo, quando ha perso l’appiglio ed è precipitato per alcuni metri finendo a terra alla base della parete. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata verso le 13.20 di venerdì 22 agosto dai compagni che erano con lui.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento dell’elicottero che è atterrato nel prato vicino ed ha fatto sbarcare l’equipe sanitaria.

Nel frattempo anche una squadra della Stazione Val di Ledro si è portata sul posto. Il ragazzo, in stato cosciente, è stato stabilizzato, imbarellato e imbarcato a bordo dell’elicottero per il trasferimento all’ospedale Santa Chiara di Trento.

 

 

I commenti sono chiusi.