Giamaica beach più sicura con le boe

SIRMIONE - 24 boe sono state posizionate nelle acque di fronte alla Spiaggia Giamaica: sono distanti 50 metri l’una dall’altra e formano un perimetro di 800 metri a 150 metri dalla riva. Proteggono la spiaggia e i bagnanti.

Servono a mettere in sicurezza lo specchio d’acqua davanti alla spiaggia più famosa e più bella del Lago di Garda: d’ora in avanti i bagnanti potranno rinfrescarsi nelle acque cristalline in totale sicurezza.

Le barche, infatti, non potranno superare le boe e accedere all’ara delimitata, evitando possibili pericolose collisioni e il disturbo dei bagnanti.

6 boe poste all’estremità del perimetro – grazie l’istallazione di pannelli solari – segnaleranno con luce lampeggiante la presenza delle delimitazioni anche durante la notte.

Per accresce ulteriormente la sicurezza e garantire il rispetto delle norme l’area sarà periodicamente pattugliata da parte delle autorità competenti.

L’intervento è stato attuato a seguito di consultazioni e incontri con l’autorità di bacino e la guardia costiera, seguendo scrupolose indicazioni in merito alla tipologia di boe da posizionare.

Estate 2020: a questo link le regole per poter accedere alla Spiaggia Giamaica

 

 

I commenti sono chiusi.