Marrone di San Zeno, niente festa ma vendita diretta in piazza

SAN ZENO DI MONTAGNA - Quest'anno, nel rispetto delle norme Covid, la tradizionale festa del marrone dop non viene organizzata. Al suo posto, da questo weekend, la vendita diretta da parte della Cooperativa dei Castanicoltori del Monte Baldo.

Il Consorzio del Marrone di San Zeno organizza la vendita diretta del celebre marrone di San Zeno.

Da sabato 17 ottobre il Consorzio sarà presente in Piazza Schena a San Zeno di Montagna con marroni, noci, birra e caldarroste “take away”; in tutta sicurezza nel rispetto delle norme anticovid19 previste per legge.

La vendita diretta è in programma nei seguenti fine settimana, dalle ore 10 alle ore 18:

  • 17 e 18 Ottobre 2020
  • 24 e 25 Ottobre 2020
  • 31 Ottobre e 01 Novembre 2020

 

 

 

Acquistare il Marrone di San Zeno significa scegliere un prodotto genuino, sano, nutriente e sicuro, ma anche un modo concreto per aiutare l’ambiente, valorizzando una coltivazione sostenibile che promuove la sinergia fra uomo e natura e contribuendo a mantenere un ecosistema fra i più ricchi e delicati del nostro continente, come l’area del Monte Baldo, conosciuta fin dall’antichità come “giardino d’Europa” per il suo grande patrimonio floristico.

I Marroni D.O.P. rappresentano circa il 40% della produzione totale di marroni nella zona del Monte Baldo Veronese, in continuo aumento.

I frutti che “guadagnano” la D.O.P. provengono esclusivamente dalla tradizionale varietà locale Marrone, ad un’altitudine fra i 250 e i 900 metri s.l.m. da castagni appartenenti ad ecotipi autoctoni.

 

 

I commenti sono chiusi.