Everesting per solidarietà: 9 volte da Brenzone a Punta Veleno, 8.848 m di dislivello

BRENZONE - Sabato 24 ottobre Alan Chiaretto tenterà l'Everesting per solidarietà con Amo La Vita Onlus, associazione oncologica milanese. pedalerà per un dislivello di mt 8.848, l'altezza del Monte Everest, andando su e giù in bicicletta lungo la salita per Punta Veleno.

Talvolta la solidarietà è questione di muscoli. Il cuore infatti può unire amore per lo sport e amore per la vita, come dimostra Alan Chiaretto con la sua prossima impresa per “Everesting”, in programma il sabato 24 ottobre 2020, finalizzata a raccogliere fondi a favore di AMO La Vita Onlus, l’Associazione impegnata nell’umanizzazione delle cure all’Ospedale San Carlo Borromeo del capoluogo lombardo.

Everesting è una gara a percorrere mt 8.848, l’altezza equivalente del Monte Everest,  andando su e giù in bicicletta su una salita in qualsiasi parte del mondo, per entrare nella Hall of Fame insieme ai migliori scalatori del mondo.

Il padovano Alan Chiaretto, 43 anni, compirà quest’avventura su Punta Veleno, 1016 mt di dislivello, in Veneto, una delle più “feroci” salite d’Italia, partendo sabato prossimo all’alba da Brenzone sul Garda, in provincia di Verona.

Obiettivo: raccogliere € 2.000 dai suoi fan per realizzare una sala di attesa per i familiari delle persone in terapia.

I numeri della sua sfida: scalerà Punta Veleno 9 volte, in circa 16-18 ore consecutive di pedalate, su una pendenza media del 12-20%, quindi piuttosto difficile e rischiosa.

La salita di Punta Veleno.

 

Alan vorrebbe dedicare il nuovo ambiente alla sua mamma, Franca Rambaldo, “una donna molto generosa”, ricorda, “mancata proprio per cancro 5 anni fa a soli 57 anni”.

“Mi ha ispirato il desiderio di compiere un gesto eclatante che dia fiducia alla gente in questi tempi pieni di paura e angoscia – spiega l’atleta amatoriale, ma non per questo meno determinato -. Ognuno di noi può fare qualcosa per dare speranza al prossimo, io da quando avevo 5 anni adoro le due ruote e così ho deciso di partecipare all’Everesting. Invito chi vuole condividere con me questi sentimenti a partecipare con una offerta libera per AMO”.

Si può donare a questo link: https://www.retedeldono.it/it/progetti/amo-la-vita-onlus/everesting-punta-veleno-con-alan“.

 

AMO la vita Onlus

L’Associazione Oncologica Milanese opera nel settore D dell’Ospedale San Carlo Borromeo, al 4° piano. E’ composta da professionisti, personale sanitario e una ventina di volontari e opera in modo complementare alla pratica clinica ospedaliera.

I progetti sono dedicati sia all’assistenza delle persone sia alla facilitazione delle procedure e dell’accesso alle cure con progetti su misura dei singoli cittadini bisognosi.

Info: www.amolavitaonlus.it

 

 

I commenti sono chiusi.