End Polio Now, Rotary in campo anche a Salò per la sensibilizzazione

SALO' - Sabato 24 ottobre è la Giornata mondiale della polio. Il Rotary, da tempo impegnato a eradicare questa terribile malattia, esporrà un banner con il logo End Polio Now in occasione della partita Feralpisalò - Ravenna di domenica 25 ottobre.

La poliomielite è una malattia altamente contagiosa che colpisce soprattutto i bambini di età inferiore a 5 anni. Non esiste una cura, ma la polio è prevenibile con un vaccino, sicuro ed efficace, che il Rotary ed i suoi partner usano per immunizzare oltre 2,5 miliardi di bambini in tutto il mondo.

L’eradicazione della polio è uno degli impegni più significativi e lunghi del Rotary, che ha aiutato ad immunizzare oltre 2,5 miliardi di bambini contro la polio in 122 Paesi, riducendo i casi di polio del 99,9 per cento in tutto il mondo.

Quando il Rotary e i suoi partner nel 1988 hanno fondato la GPEI, Global Polio Eradication Initiative, c’erano 350.000 casi di polio all’anno in 125 Paesi. Oggi come detto i casi sono stati ridotti del 99,9%. Il Rotary sta mantenendo la sua parola: eradicare la polio dal mondo! Insieme si può fare!

Nel prossimo weekend, in occasione della Giornata Mondiale della Polio, i Distretti italiani del Rotary, la Lega Serie B e Lega Pro, con il patrocinio della Lega Serie A, hanno promosso l’iniziativa “In campo contro la Polio”, atta a sensibilizzare il mondo del calcio e i tifosi sul tema delle vaccinazioni, fondamentali per debellare totalmente la poliomielite.

Info: www.endpolio.org/it

 

I commenti sono chiusi.