Riva del Garda, commissione edilizia: le candidature

RIVA DEL GARDA - Sono aperti i termini per la presentazione delle candidature per la nomina dei cinque membri tecnici della Commissione edilizia comunale. Scadenza: giovedì 10 dicembre.

La Commissione edilizia comunale (CEC) è l’organo tecnico-consultivo in materia edilizia, che si occupa in particolare della qualità architettonica degli interventi e della loro coerenza con i caratteri del contesto in cui sono collocati.

A seguito delle recenti elezioni comunali e del rinnovo del Consiglio comunale, si rende ora necessario provvedere alla nomina della nuova Commissione edilizia, per la quale si selezioneranno cinque membri tecnici:
• un tecnico laureato in architettura;
• un tecnico laureato in ingegneria;
• un tecnico laureato esperto in problematiche ambientali;
• un tecnico diplomato nell’area edilizio-urbanistica;
• un esperto d’arte laureato in storia dell’arte o comunque fornito di adeguate conoscenze in campo artistico, storico ed urbanistico locale.

La domanda di candidatura, indirizzata al responsabile dell’Area gestione del territorio, dovrà essere completa delle generalità del richiedente con l’indicazione della residenza e dell’esatto recapito al quale si intende ricevere le comunicazioni inerenti l’incarico e, a pena di esclusione, dovrà essere corredata della seguente documentazione:
1. copia di un documento di identità in corso di validità;
2. curriculum professionale redatto su modello europeo, sottoscritto dal candidato, completo dei dati anagrafici, dei titoli di studio, del numero e dell’anno di iscrizione all’albo professionale e di tutte le informazioni che consentono di vagliarne adeguatamente le competenze in merito agli specifici titoli di esperienza e professionalità nella materia;
3. dichiarazione di non aver riportato condanne penali, di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione e di non essere a conoscenza dell’esistenza a proprio carico di procedimenti per l’applicazione di misure di prevenzione; di non aver riportato, nell’espletamento di attività elettive, di pubblico impiego o professionali, provvedimenti o sanzioni che abbiano comportato la sospensione dalla carica, dal servizio o dall’albo professionale;
4. autorizzazione al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679;
5. indicazione di una o più categorie tecniche per cui il candidato si propone.

La domanda e i suoi allegati dovranno pervenire al Comune di Riva del Garda (come detto, entro giovedì 10 dicembre 2020) a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo [email protected].

La domanda sarà accettata soltanto nel caso di invio da una casella di posta elettronica certificata e solo in presenza della sottoscrizione apposta in formato elettronico, cioè della firma digitale. Le domande pervenute per qualsiasi motivo dopo la data di scadenza del termine saranno dichiarate inammissibili.

La valutazione dei candidati sarà effettuata sulla base dei dati dichiarati nella domanda, salva la verifica della veridicità delle dichiarazioni al termine della procedura, a cura di un gruppo di lavoro nominato dal responsabile dell’Area gestione del territorio e composto da tre funzionari del Comune di Riva del Garda.

I tecnici, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle candidature, dovranno essere regolarmente iscritti al relativo albo professionale.

► Maggiori informazioni sono disponibili nell’avviso pubblicato all’Albo pretorio informatico del Comune di Riva del Garda: https://www.albotelematico.tn.it/atto-pubb/202071854

 

 

I commenti sono chiusi.