Desenzano, giovedì in Consiglio la discussione su ospedale e sanità

DESENZANO DEL GARDA - Dopo le polemiche per il rinvio, giovedì 26 in Consiglio comunale a Desenzano il confronto sul futuro dell’ospedale di Desenzano e dei servizi sanitari territoriali (ora collocati a Le Vele). Si parlerà anche della situazione dell’ospedale di Lonato.

La discussione sulle “tematiche legate alle attività dell’ospedale di Desenzano del Garda, del trasferimento del presidio Villa dei Colli di Lonato a Prevalle e riflessi sul territorio” era stata inserita nell’ordine del giorno del Consiglio comunale del 9 novembre scorso, ma poi rinviata, tra le critiche del Pd che l’aveva richiesta, per mancanza di tempo (era all’ultimo punto dell’ordine del giorno e ormai si erano fatte quasi le 2 di notte).

Ora il tema è all’ordina del giorno del Consiglio comunale convocato per il giorno giovedì 26 novembre alle ore 20.30.

Un solo punto all’ordine del giorno: «Richiesta di alcuni consiglieri di minoranza di inserimento all’odg del seguente argomento: “discussione su tematiche legate alle attività dell’ospedale di Desenzano del Garda, del trasferimento del presidio Villa dei Colli di Lonato a Prevalle e riflessi sul territorio”».

Il commento di Maurizio Maffi, consigliere del Pd: «Finalmente, dopo un mese dal protocollo, nel prossimo consiglio comunale la sanità e la salute dei cittadini saranno i temi di un confronto pubblico che auspichiamo sereno e costruttivo per il bene di tutti. Il nostro obiettivo è cercare soluzioni necessarie a tutela della salute dei cittadini, garantendo loro i servizi pubblici necessari, evitando disagi, in particolare per i soggetti più fragili. Dobbiamo fare uno sforzo collettivo per provare ad invertire la rotta, anche nel nostro piccolo, per cambiare il modello di sanità Lombardo, le cui criticità sono state messe in evidenza dall’attuale pandemia».

La seduta potrà essere seguita online in diretta streaming collegandosi al seguente link:

https://www.comune.desenzano.brescia.it/Servizi/Consiglio-Comunale-Online

accedendo con il pulsante Accedi della Diretta streaming Consiglio Comunale

 

I commenti sono chiusi.