Casa di mamma: servizio attivo dall’8 marzo

CASTELNUOVO DEL GARDA - Si chiama "Casa di mamma" il nuovo servizio messo a disposizione dal Comune di Castelnuovo. Un appartamento per le neo mamme con la presenza di un’ostetrica, un’educatrice e una psicologa.

L’appartamento, ricavato all’interno di una palazzina del nuovo centro commerciale di via Carducci 14, è un luogo riservato alle neo mamme con la presenza di un’ostetrica, un’educatrice e una psicologa che accompagneranno le madri nella delicata fase successiva al parto sino al primo anno di vita del loro bambino anche con visite a domicilio.

Il servizio, totalmente gratuito, sarà attivo da lunedì 8 marzo e funzionerà tre giorni la settimana: il lunedì e il mercoledì dalle 9.30 alle 15.30 e il giovedì dalle 12.30 alle 18.30. Verrà gestito dalla cooperativa Spazio Aperto in un ambiente particolarmente accogliente: grazie all’intervento dello sponsor Benaco Banca, l’arredamento è infatti del tutto simile quello di una vera casa.

 

 

Casa di mamma è stata presentata questa mattina, martedì 2, dal sindaco Giovanni Dal Cero e dall’assessore alla Famiglia Marilinda Berto.

«La nascita di un bambino è una grande gioia per una coppia − osserva il sindaco− ma i genitori, soprattutto alla prima esperienza, possono incontrare qualche difficoltà. Con questo servizio intendiamo offrire un sostegno efficace e concreto alle giovani famiglie della nostra comunità»

Come spiega l’assessore ai Servizi alla persona e alla Famiglia Marilinda Berto «Abbiamo intercettato una necessità del territorio: molte donne non possono infatti contare su una rete familiare di supporto ed è importante che il Comune colmi questa carenza sociale con interventi mirati».

Per informazioni chiamare il 338 6593499 o scrivere a: [email protected].

L’ingresso.
La cucina.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.