Tignale, nella Rsa 13 positivi tra gli ospiti vaccinati

TIGNALE - Tredici positivi tra i 41 ospiti della Rsa «Manlio Bonincontri» di Tignale, struttura comunale gestita dall’Azienda Speciale Tignale Servizi. Quasi tutti i contagiati avevano ricevuto sia la prima dose che il richiamo del vaccino contro il Covid.

Il dato è emerso a seguito delle verifiche periodiche effettuate tramite tampone molecolare nelle giornate di martedì e mercoledì.

Il sindaco Daniele Bonassi ha ritenuto opportuno informare la cittadinanza: «Si ritiene doveroso informare tutta la cittadinanza – ha scritto il primo cittadino – che il Covid 19 ha purtroppo coinvolto nelle ultime ore anche la nostra Casa di Riposo. Infatti a seguito delle verifiche periodiche effettuate tramite tampone molecolare nella giornata di martedì e mercoledì scorsi per ricerca Sars-cov 2, sono stati rilevati alcuni casi di positività tra ospiti ed operatori».

Nello specifico i positivi tra gli ospiti sono 13. Quasi tutti avevano già ricevuto la prima dose è il richiamo del vaccino, che, lo ricordiamo, non è efficace al 100% e per dare una copertura efficace necessita di qualche settimana.

Continua il sindaco: «Sono state per questo attivate immediatamente le previste attività di isolamento e monitoraggio clinico. Allo stato attuale tutti gli ospiti sono asintomatici e presentano un quadro clinico normale. Si ricorda a riguardo dell’importanza di aver effettuato già nel mese di febbraio la somministrazione del vaccino e confidiamo nell’efficacia dello stesso.

I familiari degli ospiti positivi sono stati doverosamente già contattati direttamente dalla struttura che li terrà costantemente informati sulle condizioni dei propri cari. Si provvederà – conclude la comunicazione di Bonassi – a tenere informata anche la cittadinanza sull’evoluzione di questa situazione, sperando che tutti questi nuovi contagiati possano restare asintomatici e superare velocemente la malattia».

 

 

I commenti sono chiusi.