La cultura del paesaggio: scorci gardonesi

GARDONE RIVIERA - Il Comune di Gardone Riviera promuove un concorso fotografico per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del paese.

Il concorso si intitola “La cultura del paesaggio: scorci gardonesi (Gardone Riviera, Fasano, Morgnaga, San Michele, Tresnico)” e invita i partecipanti a fermare in una fotografia l’immagine di uno degli scorci gardonesi per ritrarne la vita.

Si legge nell’avviso del Comune: «Nell’anno scolastico 2020 – 2021 il Comune di Gardone Rivera, per avvicinare sempre più i giovani alla conoscenza, all’amore per l’ambiente che li circonda ed al rispetto dello stesso, bandisce un concorso fotografico, fermando in una fotografia l’immagine di uno scorcio gardonese.

Una commissione interna sceglierà i 9 migliori scatti (3 della primaria, 3 della secondaria di primo grado, 3 della secondaria di secondo grado).

Gli istituti scolastici riceveranno in premio strumenti elettronici utili per l’attività didattica.

Le fotografie prodotte dalle classi, evitando i selfie, devono essere inviate entro martedì 1 giugno 2021 alla Biblioteca del Comune di Gardone Riviera all’attenzione di Elisabetta Cobelli, alla mail: [email protected].

La premiazione avverrà in data e luogo da definire. Gli obiettivi del concorso sono: propone agli alunni una chiave di lettura nuova della vita del territorio attraverso un’immagine simbolo; fornire agli studenti le conoscenze base per scattare una fotografia; coinvolgere attivamente gli studenti nell’attività didattica della fotografia.

municipio gardone
Il municipio di Gardone Riviera.

Modalità di consegna delle foto: le foto di ogni scuola dovranno essere contenute in un’unica cartella, riportante il nome dell’istituto. All’interno della stessa dovranno essere inserite delle sottocartelle, una per ogni classe partecipante, contenenti le foto degli studenti nominate nel seguente modo: classe_nome_cognome.

Le fotografie del Concorso non saranno restituite e potranno essere utilizzate per manifestazioni pubbliche dall’Amministrazione comunale.

 

 

I commenti sono chiusi.