In libreria “Il cambio della guardia” della bresciana Luciana Gozzini Turelli

BRESCIA - Il Gruppo Albatros il Filo annuncia l’uscita nelle librerie di "Il cambio della guardia" di Luciana Gozzini Turelli.

La notte trascorsa ad assistere il padre malato in ospedale è vissuta come occasione per ricordare e rivivere tanti episodi del passato.

In questo racconto dal tono biografico, Luciana Gozzini Turelli attraversa alcune vicende familiari scavando nella sua memoria, e ricostruisce l’immagine di un padre avventuroso e amante della vita. Ci restituisce così un quadro luminoso e condito con un po’ di malinconia delle esperienze vissute in sua compagnia, fino al “cambio della guardia”.

Luciana Gozzini Turelli nasce in Franciacorta. Le suggestive colline di questo territorio influiranno in modo decisivo sulla sua personalità. Naturalmente sensibile ad arte e cultura, il suo spirito euristico l’ha portata ad avvicinarsi alle molteplici manifestazioni ed espressioni della bellezza, linfa vitale della sua esistenza, in grado di ispirarla, rigenerarla e guarirla.

Arredatrice d’interni fino al 2010, l’esigenza di coniugare lavoro e passione prenderà infine il sopravvento, conducendola sempre più verso contesti nei quali potersi esprimere liberamente. Attualmente assorbita dalla moda vintage, riscopre se stessa e si riconosce nella bellezza delle opere dei sarti e dei creativi del passato, ricontestualizzandola ed attualizzandola ai giorni nostri: ogni creazione ha una sua storia da raccontare, una vita nuova da vivere, indossata da chi sia in grado di capirla ed apprezzarla.

  • Genere: Biografia
  • Listino: € 9,90
  • Editore: Albatros
  • Collana: Nuove Voci Vite
  • Pagine: 48
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788830632257

 

I commenti sono chiusi.