La riviera invasa dai sassi che regalano un sorriso

LAGO DI GARDA - Parole e disegni gentili scritti sui sassi. L'iniziativa delle "kindness rock" sta spopolando anche sul Garda. Chiunque può parteciparvi liberamente.

In un periodo complicato come questo, durante il quale tutti noi abbiamo bisogno di conforto e di un pensiero gentile, questi piccoli messaggi di positività e allegria possono aiutare.

I sassi del sorriso stanno spopolando anche sul Garda. A Manerba, Desenzano, Lonato, Toscolano…

L’iniziativa è molto semplice e consiste nel prendere a caso dei sassi, decorarli per poi lasciarli in giro per le strade, nelle aiuole, sulle spiagge. Poi chi li trova (alcuni sono delle vere opere d’arte) ha due opzioni: o li tiene per sé, oppure li ripone in un altro luogo, per permettere ad altre persone di trovarli.

 

 

 

 

 

 

L’iniziativa ha una forte caratterizzazione social. Chi trova i sassi del sorriso posta le foto su Facebook. Sui social sono nati gruppi locali che ne parlano e lanciano messaggi: «Trovato una pietra, scatta una foto, pubblicala qui e scrivi dove l’hai trovata. Forse scriverai anche se lo manterrai o lo nasconderai di nuovo. Distribuisci tanta speranza, coraggio, risate e gioia. Il mondo ha bisogno di questo in questo momento!»

Partecipare è alla portata di tutti. trova dei sassi, prendi i colori e i pennelli e libera la tua creatività. In rete ci sono diversi tutorial che ti aiuteranno a trovare l’ispirazione.

Tutto gratis, facile e divertente!

 

I commenti sono chiusi.