Limone: tamponi “comunali” per turisti , servizio bloccato

LIMONE SUL GARDA - Il Comune di Limone aveva istituito un servizio tampone rapido per turisti, visto l’obbligo di effettuare test prima di rientrare in Germania o in altri Paesi. Questa sera la comunicazione del Comune: «Servizio immediatamente bloccato dall'autorità sanitaria».

Lo rende noto il Comune tramite un avviso in cui si legge «a seguito delle vostre richieste in merito all’obbligo di effettuare un tampone per i turisti che rientrano in Germana o in un altro Paese estero dopo le ferie, il Consorzio Turistico Limonese in collaborazione con l’Amministrazione Comunale aveva istituito un servizio apposito presso il “Servizio Medico per i turisti”».

Scrivono il presidente del Consorzio Turistico Enrico Piantoni, l’assessore al Turismo Franceschino Risatti e il sindaco Antonio Martinelli: «A seguito di comunicazione da parte dell’autorità sanitaria questo servizio è immediatamente bloccato. I nostri ospiti per effettuare i tamponi dovranno rivolgersi alle Farmacie autorizzate come ad esempio quelle di Riva del Garda».

 

I commenti sono chiusi.