Pulizie di primavera sui fondali, i sub tornano in acqua

BARDOLINO - In programma per domenica 13 giugno la consueta pulizia primaverile dei fondali di Bardolino. Decine di sommozzatori si immergeranno nelle acque del Garda per recuperare tutto quello che può nuocere all’ecosistema.

Come ogni anno decine di subacquei si incontrano sulle rive del lago di Garda per pulirlo dai rifiuti sommersi.

A terra avranno il supporto dell’associazione Bardolino Top, del gruppo Alpini di Bardolino, della Canottieri di Bardolino, dei giovani studenti del paese, del gruppo Pesca Sportiva, di CSEN Verona, WWF Verona, WWF Sub.

L’evento è organizzato dall’associazione sub Gas Diving School, con il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Verona e del Comune di Bardolino.

In occasione dell’evento sul lungolago si potrà gustare un buon risotto del ristorante Alla Torre ed un buon bicchiere di vino della Cantina Zeni.

Sarà presente lo studio mobile di Radio Pico, che durante la manifestazione proporrà una diretta radio con interviste sul posto.

 

 

Ogni anno i sub di Bardolino e dintorni recuperano una quantità di rifiuti che purtroppo dà il segno di quanto lavoro ci sia ancora da fare sul fronte dell’educazione della sensibilizzazione e di quanti incivili ci siano in circolazione, idioti che ancora si ostinano a gettare rifiuti nel lago, incuranti del danno che provocano, incuranti del fatto che non abbiamo ancora molte possibilità per salvare il Pianeta che ci ospita.

 

I commenti sono chiusi.