Lazise riabbraccia la suora missionaria

LAZISE - Suor Bruna Imelda è rientrata in Italia dalla missione in Angola, per un periodo di riposo e ripartirà per l'Africa nel mese di luglio. Alla messa di domani l'abbraccio della comunità lacisiense.

Domani, domenica 20, nella chiesa parrocchiale, alla messa delle 11, la comunità parrocchiale si stringerà intorno alla missionaria lacisiense per un momento di festa e di riconoscenza per la sua lunga permanenza in terra di missione alla presenza del parroco Don Lanfranco Magrinelli, della madre generale dell’Istituto Piccole Suore della Sacra Famiglia Suor Simona Pigozzi e del sindaco Luca Sebastiano.

Le offerte verranno interamente devolute alla missione di Suor Bruna Imelda.

Per l’occasione verranno presentate alla comunità la motivazione e le insegne della onorificenza di Cavaliere della Stella d’Italia recentemente conferita a Suor Bruna Imelda dal Capo dello Stato Sergio Mattarella per particolari benemerenze acquisite nella promozione dei rapporti di amicizia tra Italia ed i Paesi in cui opera e nella promozione dei legami con l’Italia.

Sergio Bazerla

Suor Bruna Imelda nella sua missione.

Suor Bruna Imelda Sabaini Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia

Suor Bruna Imelda Sabaini ha ricevuto nel 2019 l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia, assegnata per l’impegno profuso verso gli ultimi, i poveri, i piccoli del Brasile e dell’Angola.

Il riconoscimento, firmato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il 24 maggio 2019 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 19 giugno 2019, rappresenta una grande testimonianza che incoraggia non solo lei, ma chiunque la conosce, ad operare per un mondo migliore e per il rispetto dell’uomo, in qualunque situazione si trovi.

La diffusione di esempi positivi infonde speranza e invita a vincere il male con il bene, con il sacrificio e con il dono di sé. È proprio quello che suor Imelda ha fatto in tanti anni di missione, sempre con lo stile dell’umiltà, del nascondimento, della relazione sorridente e mite con il prossimo che avvicina.

 

 

I commenti sono chiusi.