Collisione tra barche nella notte, muore un 37enne di Salò. Dispersa ragazza

SALO' - Dramma nelle acque del golfo di Salò. Un incidente nautico avvenuto nella notte è costato la vita ad un 37enne salodiano. Si cerca una ragazza dispersa che era in barca con lui. I Carabinieri avrebbero identificato un motoscafo noleggiato che sarebbe la seconda imbarcazione coinvolta. Si stanno interrogando le persone che erano a bordo.

Questa notte, prima delle 5, è stato trovato il cadavere di un uomo su una barca che presentava evidenti segni di una collisione: la fiancata destra della barca in legno è squarciata (nella foto sopra la barca recuperata e portata sul lungolago di Salò, all’altezza degli ormeggio utilizzato dai mezzi della Guardia Costiera).

A bordo c’era il cadavere dell’uomo. Si tratta di Umberto Garzarella, 37enne titolare di una azienda di manutenzione caldaie di Salò, con sede in via Garibaldi.

Si cerca ancora invece una ragazza, anche lei della zona, residente a Toscolano Maderno, che poteva essere con la vittima al momento dell’incidente.

Nelle ricerche sono impegnarti gli uomini del Nucleo nautico e subacqueo dei Volontari del Garda con i Vigili del Fuoco.

Le ricerche sono con centrate nelle acque antistanti il porto di Portese.

 

La vittima e la donna dispersa avrebbero assistito, nel pomeriggio di sabato, al passaggio della Mille Miglia a bordo della barca del 37enne, assieme ad alcuni amici. Poi avrebbero trascorso la serata in un locale del lungolago. Da lì la barca e i due occupanti sarebbero nuovamente salpati attorno alle 22.30 di ieri sera per una gita nel golfo.

La loro barca sarebbe stata travolta da una seconda imbarcazione. L’attenzione di Carabinieri e Guardia costiera è rivolta a persone che avrebbero noleggiato una barca con la quale sarebbero rientrato nella notte con alcune lievi ferite.

Da chiarire le ragioni della mancata segnalazione dell’avvenuto scontro.

 

 

I commenti sono chiusi.