Feralpisalò 2021/2022: in campo, insieme, con #cuordileoni

SALO’ - Feralpisalò ha presentato ufficialmente la nuova Visual Identity del Club, il ritiro estivo le nuove maglie per il biennio 2021/2023, un progetto innovativo che segna l’inizio di un nuovo stile di comunicazione nei confronti di tifosi e territorio.

Feralpisalò ha creato un nuovo capitolo della sua storia sportiva e aziendale. La sfida è far evolvere e trasformare uno dei club più giovani in un brand orientato al coinvolgimento dell’intera provincia e del mondo corporate, senza mai perdere le proprie radici che affondano nella restituzione valoriale con la passione autentica che lo sport rappresenta per tutti i portatori d’interesse.

Il video di presentazione della stagione 2021/2022 dei #LeonidelGarda.

Ispirata dalla magnifica risposta che tutti i bresciani hanno saputo dare in piena emergenza sanitaria, ma orientata al domani, la nuova Visual Identity disegna uno stile nuovo e autentico che si basa sui valori fondanti della Feralpisalò: coraggio e cuor di leoni, pronta ripartenza, reazione immediata, altruismo, eccellenza, passione ed eleganza, lavoro, lavoro, lavoro.

E fame selvaggia di futuro. La creatività si sviluppa attorno all’iconico stemma con i due leoni, che fanno da scudo, come un’armatura pronta a difendere un ecosistema unico al mondo e simbolo di una delle province più estese d’Italia per portare in campo quella sapiente arte di adattarsi tramite l’antifragilità che abbraccia l’imprevisto, l’incertezza, ne assume positivamente il rischio.

La presentazione della nuova Visual Identity.

 

Nasce così un nuovo hashtag: #CuordiLeoni, un nuovo modo per raccontare il club, un’opportunità di veicolare messaggi in linea con lo spirito dei #LeonidelGarda. Hashtag che saranno presenti sul retro delle maglie per un continuo dialogo con il mondo online. Oggi centrale.

È stato catturato perfettamente il nuovo stato d’animo del territorio: forza, voglia di ripartire, silenzio e concretezza. La mentalità dei bresciani si è rinforzata. E anche sul lago c’è grande voglia di rivivere emozioni, abitudini, respirare un Pelèr più aperto alle influenze internazionali che aiuta a guardare avanti, anziché ricordare il passato.

Il restyling del logo per i primi 10 anni di vita è stato il primo passo che ha spinto il Club a lavorare per creare un nuovo linguaggio, un “manifesto” visivo di brand basato sui propri valori per incorporarne lo spirito nel nuovo progetto. Questo è sintetizzato in un semplice motto: “Cuor di Leoni”, che richiama i valori della squadra, la dimensione locale ma allo stesso tempo rinforza l’anima profondamente italiana. “Cuor di Leoni” è il grido che unisce tutti i sostenitori verdeblù. Coesi in una ripartenza all’unisono per il bene di tutti.

Le nuove maglie.

ICONOGRAFIA

Nella giovane storia dei Leoni del Garda i colori sulla maglia home sono stati applicate in vari formati, sempre in verticale. E sulla nuova Home jersey 2021 rigeneriamo l’iconico accostamento con ampio spazio al blu-Garda, con il verde Feralpi dominato dai nostri Leoni a formare una sorta di armatura, scudo a protezione dei valori. Che prosegue su pantaloncino e calzettone. Una novità che simboleggia come Feralpisalò guardi sempre avanti da ora in poi con una nuova forza, con Cuor di Leoni. Ecco il Garda che campeggia sul fianco, con la nota gialla come comun denominatore con uno dei principali colori delle nostre terre.

Per la maglia away la scelta è ricaduta su un grigio perla, contrastato dal blu in diverse varianti a ricordare il moto ondoso e la perseveranza del lago. La manica gialla mette in risalto i leoni, in una continuità narrativa che rinforza il messaggio di forza e coraggio.

Verde e blu per la third, con il consueto risalto alla sleeve opportunity e la scelta di dettagli oro per dare risalto all’identità preziosa di portatori d’interesse sempre più al centro del progetto Feralpisalò.

CARATTERISTICHE TECNICHE

I tessuti con cui sono realizzati i nostri capi sono certificati STANDARD 100 by OEKO-TEX®, che garantisce il controllo a livello internazionale del prodotto nei diversi gradi di lavorazione e ripone la massima attenzione alle soglie di tolleranza delle diverse sostanze a difesa dei delicati equilibri del corpo.

Il presidente Pasini durante la conferenza stampa.

I CONVOCATI PER IL RITIRO 2021

PORTIERI

LUDOVICO GELMI (2000)

LUCA LIVERANI (1989)

ELIA RODEGARI (2003)

DIFENSORI

LORIS BACCHETTI (1993)

FEDERICO BERGONZI (2001)

GIORGIO BROGNI (2001)

NICCOLO’ CORRADO (2000)

FILIPPO GILLI (2000) – In prova

ELIA LEGATI (1986)

DANIELE MARCHESAN (2000)

EMANUELE SUAGHER (1992)

SAMUELE ZANINI (2004)

CENTROCAMPISTI

DAVIDE BALESTRERO (1995)

PIERGIORGIO CRISTINI (2002)

FEDERICO CARRARO (1992)

MATTIA CORRADI (1990)

LORIS DAMONTE (1990)

MATTEO GUALANDRIS (2004)

LUCA GUIDETTI (1986)

DENIS HERGHELIGIU (1999)

MATTIA MUSATTI (2003)

ATTACCANTI

CAIO DE CENCO (1989)

DAVIDE DI MOLFETTA (1996)

SIMONE GUERRA (1989)

LUCA MIRACOLI (1992)

ANDREA PETRUCCI (1991)

ALBERTO SPAGNOLI (1994)

MATTIA TIRELLI (2002)

GIACOMO TULLI (1987)

STAFF

Direttore Sportivo: Oscar Magoni

Responsabile area tecnica: Andrea Ferretti

Team manager: Nicola Calonghi


Allenatore: Stefano Vecchi
Vice allenatore: Giovanni Barbugian

Allenatore dei portieri: Federico Orlandi

Medico sociale: dott. Ermes Rosa

Preparatore atletico: Marco Bresciani
Preparatore recupero infortuni: Marco Barbieri

Fisioterapisti: Fausto Balduzzi, Stefano Bosio

Match analyst: Daniele Cominotti

Magazzinieri: Angelo Fontana, Spartaco Belleri

LA STRUTTURA A SPIAZZO (TRENTO)
Olympic Turismo Antico Borgo ***

 

LE AMICHEVOLI
24 luglio vs Bologna (Spiazzo)
31 luglio vs Cremonese (Spiazzo)

4 agosto vs Atalanta Primavera (Salò)
7 agosto: Steel Cup vs Cittadella e V.Entella (Salò)

GLI ALLENAMENTI

Venerdì 16: tamponi, test sierologici e allenamenti individuali
Sabato 17: allenamenti individuali
domenica 18: ore 9 partenza per Spiazzo. Allenamento pomeridiano.

 

I commenti sono chiusi.