Desenzano omaggia il nuovo figlio del vento Marcell Jacobs

DESENZANO DEL GARDA - «Una leggenda desenzanese a Tokyo». Così si legge sul grande manifesto che la città di Desenzano ha dedicato al "suo" campione olimpico. L'omaggio di Regione Lombardia.

Desenzano del Garda celebra la vittoria dell’uomo più veloce al mondo, Marcell Jacobs, con un grande striscione che fa bella mostra all’ingresso in città.

Un doveroso “grazie” da parte di Desenzano al suo figlio oggi più celebre, l’atleta che ha conquistato la medaglia d’oro olimpica nei 100 metri e ha riscritto la storia dell’atletica italiana.

«Il nostro concittadino – scrive il Comune di Desenzano del Garda – trionfa in 9.80 e diventa campione olimpico della gara più prestigiosa dell’atletica. Jacobs è ora titolare anche del record Europeo sui 100 metri».

Per celebrare Marcell Jacobs, il presidente regionale Attilio Fontana ha illuminato di azzurro il belvedere di Palazzo Lombardia.

Il belvedere di Palazzo illuminato di azzurro per l’oro di Marcell Jacobs.

 

Il governatore Fontana ha ricordato anche la medaglia d’argento di Vanessa Ferrari nel corpo libero: «Un’impresa strepitosa! Un capitolo della ginnastica artistica italiana iniziato a Brescia nel 2005, così bello ma anche così difficile, con ben due infortuni e tante medaglie sfiorate. Vanessa non si è mai arresa, ha dimostrato tutta la sua forza e ora, finalmente, è arrivato il trionfo olimpico che così fortemente le auguravamo. Siamo orgogliosi di te Vanessa!».

Vanessa Ferrari, medaglia d’argento nel corpo libero.

 

I commenti sono chiusi.