La banda di Salò dedica un concerto agli operatori sanitari

SALO' - Sabato 18 settembre alle 20 concerto della banda in piazza Duomo, aperto a tutti e dedicato agli operatori sanitari. Sarà un grazie per il lavoro che hanno svolto durante questi lunghi mesi caratterizzati dall’epidemia.

«Nel mese di marzo 2020 – dice la Presidente Associazione Banda Cittadina di Salò, Emiliana Ravera – avevamo ideato un video (lo puoi vedere qui, ndr) realizzato dalle nostre case con i nostri musicisti per ringraziare tutto il personale sanitario per l’immenso impegno profuso durante la pandemia con la speranza di poter dedicare a tutti Loro quanto prima un concerto».

Continua la presidente: «E’ finalmente giunto il momento di trasformare la nostra promessa in realtà: sabato 18 settembre alle ore 20 nella splendida cornice di Piazza Duomo i musicisti dell’Orchestra di Fiati Gasparo Bertolotti diretti dal M° Angelo Bolciaghi e con la partecipazione straordinaria degli Idilliaci saranno i protagonisti del Concerto di Fine Estate».

L’introduzione, come da tradizione, sarà ad opera dei giovani musicisti della Junior Band diretti dal M° Belotti.

L’Associazione Banda Cittadina di Salò intende così esprimere «la propria stima e ringraziamento per il coraggio, l’impegno e il grande spirito di sacrificio dimostrato in questi lunghi mesi di lotta alla pandemia con quello che meglio sa fare: eseguire della buona musica».

Sono previsti interventi da parte di alcuni responsabili dei nosocomi della zona a testimonianza di quanto vissuto in prima linea in questo lungo periodo.

A tutti i sanitari che si prenoteranno entro il 5 settembre 2021 viene riservato un posto a sedere a titolo gratuito nel limite previsto nel rispetto delle normative anticovid.

Successivamente le vendite dei biglietti saranno aperte a tutta la popolazione sempre prevedendo l’assegnazione del posto gratuito ai sanitari.

 

 

I commenti sono chiusi.